Tipologie > News > Advisory di Microsoft sulla sicurezza
07 Luglio 2014

Advisory di Microsoft sulla sicurezza

 

Microsoft comunica la disponibilità di una soluzione di fix automatico di Microsoft che disattiva Windows Sidebar e Gadget sulle edizioni supportate di Windows Vista e Windows 7.

La disattivazione di Windows Sidebar e Gadget aiuta a proteggere i clienti da attacchi potenziali che utilizzano l'applicazione Gadget per eseguire codice arbitrario.
È necessario tenere presente che un utente malintenzionato potrebbe utilizzare Gadget per eseguire codice arbitrario:

•  Microsoft è a conoscenza del fatto che alcuni gadget autorizzati in esecuzione su Windows Sidebar potrebbero contenere delle vulnerabilità. Un utente malintenzionato in grado di sfruttare una vulnerabilità Gadget può eseguire codice arbitrario nel contesto dell'utente corrente. Se l'utente corrente è connesso con privilegi di amministratore, un utente malintenzionato può assumere il controllo completo del sistema interessato.


•  Un utente malintenzionato potrebbe creare un gadget dannoso e ingannare un utente inducendolo a installarlo. Una volta installato, il Gadget dannoso potrebbe eseguire codice arbitrario nel contesto dell'utente corrente. Se l'utente corrente è connesso con privilegi di amministratore, un utente malintenzionato può assumere il controllo completo del sistema interessato.
Inoltre, i Gadget possono accedere ai file del computer, mostrare contenuti di cattivo gusto o modificare il comportamento in qualsiasi momento. I Gadget possono essere anche potenzialmente dannosi per il computer.
L'applicazione della soluzione di fix automatico di Microsoft descritta nell'articolo della Microsoft Knowledge Base 2719662 disattiva l'esperienza Windows Sidebar e tutte le funzionalità Gadget.

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/gadgets

        
D
L
Ma
Me
G
V
S
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  News
  Sicurezza Informatica
  Pił tipologie


 

Condizioni d'uso | Informativa sulla Privacy | Requisiti di sistema |